Quintana, Melosso vince a Sulmona

Quintana, Melosso vince a Sulmona

Alessandro Orfei

Quintana, Melosso vince a Sulmona

Lun, 31/07/2023 - 09:09

Condividi su:


Domenica prossima Quintana di Ascoli

L’estate quintanara va avanti e regala una vittoria a Lorenzo Melosso, che a Sulmona ha vinto per il Sestiere di Porta Manaresca. Il 22enne ascolano, che a Foligno difende i colori del Badia, era esordiente nella Giostra abruzzese e si è imposto su Tommaso Finestra, a Foligno con lo Spada.

Fuori prima delle semifinali Luca Innocenzi, campione in carica a Sulmona, per un anello mancato. “Il Cannibale” di Foligno ha avuto anche un infortunio alla cavalcatura. Melosso si aggiudica anche il premio Etica per la sportività e il fair play.

Il secondo importante appuntamento per la stagione delle Giostre sarà quello di domenica prossima ad Ascoli, per la “Giostra della Quintana edizione della Tradizione in onore del Patrono Sant’Emidio“.

Anche qui si ritroveranno Melosso, di casa e il protagonista delle cronache di questi giorni, ovvero Luca Innocenzi (vincitore della Quintana di luglio) e da poco riabilitato dal Tar dell’Umbria, in seguito ai fatti di luglio in Umbria. Su Innocenzi, in Umbria, grava ancora la spada di Damocle della decisione definitiva della Commissione Giustizia e Disciplina.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!