Domani – martedì 19 agosto – al Campo de li Giochi di Foligno, è in programma la seconda sessione di prove libere in vista della Giostra della Rivincita del prossimo 14 settembre.
Anche questa sessione si articola in due fasi: nella prima – dalle 17 alle 19 scenderanno in pista cinque rioni, gli altri cinque saranno protagonisti della serata, dalle 21 alle 23.
Ogni scuderia avrà a disposizione quattro tornare e potrà utilizzare qualsiasi cavallo a disposizione ritenuto idoneo alle previsite già effettuale lo scorso 19 luglio.
Pomeriggio pre quintanaro per Daniele Scarponi (fresco vincitore della Quintana di Servigliano) portacolori del rione Croce Bianca; seguirà Pierluigi Chicchini del Pugilli; Gianluca Chicchini del rione Spada; Luca Innocenzi per il Contrastanga che riscende sull’otto di gara folignate dopo il trionfo nella Quintana di Ascoli Piceno, e Diego Cipiccia dell’Ammanniti.
Antipasto di Quintana dalle 21 in poi per Francesco Scattolini (Cassero), Lucio Antici (Morlupo), Matteo Martelli (Badia), Massimo Gubbini (Giotti) e Lorenzo Paci (La Mora).