QUESTA SERA AL POLITEAMA “HAPPY FAMILY” DI ALESSANDRO GENOVESI - Tuttoggi.info

QUESTA SERA AL POLITEAMA “HAPPY FAMILY” DI ALESSANDRO GENOVESI

Redazione

QUESTA SERA AL POLITEAMA “HAPPY FAMILY” DI ALESSANDRO GENOVESI

Ven, 27/02/2009 - 10:45

Condividi su:


Nuovo appuntamento con la stagione di prosa curata dal Comune di Foligno e dal Teatro Stabile dell'Umbria, con “Happy Family”, lo spettacolo di Alessandro Genovesi, in programma oggi, venerdì 27 febbraio alle 21.00 al Politeama Clarici.

E' una produzione Teatridithalia, in collaborazione con Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi .

Alessandro Genovesi, attore milanese, ha vinto con “Happy Family”, il suo primo testo teatrale, il riconoscimento speciale della giuria al Premio Riccione Teatro del 2005.

Lo spettacolo in prima nazionale al Teatro dell'Elfo nel maggio 2007, è stato ripreso nella stagione successiva, ottenendo complessivamente in 53 repliche un notevole successo di pubblico (circa 15.000 presenze).

Si tratta di una commedia che parla della paura di diventare grandi, di cambiare la nostra vita. Due famiglie incrociano i destini a causa dei figli quindicenni caparbiamente decisi a sposarsi. Un banale incidente stradale catapulta il protagonista-narratore, Ezio, al centro di questo microcosmo, nel quale i genitori possono essere saggi, ma anche più sballati dei figli, le madri nevrotiche e coraggiose, le nonne inevitabilmente svampite, le figlie bellissime e i cani cocciuti e innamorati. In poche parole, due famiglie di oggi, che sfuggono alle catalogazioni e alle etichette, in evoluzione continua, in equilibrio precario, vive, felici e confuse.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!