"Quel concorso in Comune è da annullare" - Tuttoggi.info

“Quel concorso in Comune è da annullare”

Redazione

“Quel concorso in Comune è da annullare”

La denuncia del M5s: la graduatoria per le maestre ritoccata tre volte
Ven, 17/05/2019 - 12:08

Condividi su:


“Quel concorso in Comune s’ha da annullare”. Non è la Concorsopoli della sanità perugina, che ha messo in crisi la Giunta regionale ed il Pd, ma nel mirino dei cinquestelle finisce la selezione indetta dal Comune di Perugia per tre posti da maestra d’asilo.

Con la graduatoria che sarebbe stata ritoccata più volte, secondo quanto denunciato dalla candidata sindaco del Movimento 5 stelle, Francesca Tizi.

Più che un concorso pubblico comunale – attacca il consigliere regionale Andrea Liberati, uno di quelli che ha dato il via libera all’inchiesta sulla Sanitopoli perugina portando in Procura le segnalazioni del Corvo – il festival dell’improvvisazione“.

Liberati ricorda come, da quanto denunciato da Francesca Tizi, da Palazzo dei Priori sta emergendo “una gestione tutt’altro che attenta dell’ultimo concorso comunale, quello per tre posti da maestre d’asilo. E’ mancata la diligenza minima, con banali quanto gravi errori nei parametri di correzione informatica: così la graduatoria degli ammessi alla prova scritta è stata ‘ritoccata’ non una, non due, ma fino a tre volte!  Idonei che diventano inidonei, inidonei che tornano idonei in un quadro di totale disordine, con conseguente slittamento delle successive fasi del concorso“.

Francesca Tizi e tutto il M5S si riservano ulteriori azioni in ogni sede, ma sul piano politico esigono “una parola chiara e definitiva dal sindaco Romizi, con l’immediato annullamento del concorso pubblico e l’allontanamento dei funzionari che l’hanno sin qui gestito“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!