PuntoEggi, gli eventi del lungo week-end / Libri preziosi donati al pubblico - Tuttoggi

 PuntoEggi, gli eventi del lungo week-end / Libri preziosi donati al pubblico

Redazione

 PuntoEggi, gli eventi del lungo week-end / Libri preziosi donati al pubblico

Consegna dei premi "Talegalli", Verseggiando" e Don Rota". Convegno sullo sport, esibizione di fuoristrada estremo / La sagra degli asparagi
Gio, 30/04/2015 - 23:58

Condividi su:


 PuntoEggi, gli eventi del lungo week-end / Libri preziosi donati al pubblico

Si avvia a conclusione la XXVIII edizione di Punto Eggi, la manifestazione in corso al PalaEggi di Spoleto divenuta ormai uno degli appuntamenti più interessanti nell’ambito dell’offerta culturale ed enogastronomica della regione. Tanti gli appuntamenti previsti in questo lungo week end che vedrà impegnati non solo gli organizzatori ma, soprattutto, le straordinarie massaie che da sempre preparano i rinomati strangozzi, piatto amato anche dal presidente americano Barack Obama e dalla moglie Michelle, cucinati qui ad Eggi con gli asparagi. L’Associazione Amici di Eggi, nell’invitare tutta la cittadinanza, ricorda che tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Venerdì 1 maggio l’appuntamento è alle 10 con l’esibizione di fuoristrada estremo a cura del Adventure team, esibizione che si ripeterà anche nelle mattine di sabato e domenica prossimi. Nel pomeriggio (alle ore 17) la consegna del Premio “Alberto Talegalli” che quest’anno sarà consegnato ad alcune delle figure spoletine di maggior lustro ed in particolar modo all’avvocato Sergio Zinni, presidente della Fondazione Cassa Risparmio Spoleto, al professor Bruno Toscano, all’avvocato Franco Faina già direttore generale della Difesa e consigliere del Quirinale per l’Omri, alla Società sportiva Ducato Calcio. A seguire la consegna del premio “Don Guerrino Rota”. Nel corso della cerimonia si terranno i concerti dell’associazione “Allegro ma non troppo” e del Gruppo Ottoni “G. Fantini”.

Sabato 2 maggio l’appuntamento è alle 17 con la consegna dei premi dei vincitori del VI concorso letterario “VersEggiando”. Tra i premiati molti poeti di fuori regione ed in particolar modo da Viareggio, Rovigo, Reggio Calabria, Napoli e Bologna. Più di 600 le liriche che la giuria ha valutato, incluse quelle giunte da una scuola di Addis Abeba. Per l’occasione la presidente della giuria, la professoressa Elisabetta Comastri, donerà, mediante sorteggio tra il pubblico intervenuto, 5 preziose opere sull’arte e la cultura in Umbria. Sempre sabato (alle ore 18) convegno su “Lo sport a Spoleto” durante il quale sono previsti gli interventi del consigliere comunale delegato Roberto Settimi e delle società Boxe Spoleto, Monini Marconi Volley, Comitato Sport Spoleto, La fenice e Ducato calcio.

Domenica gran finale con il concerto dell’Ensemble musicale “Note Libere” (ore 18), la conferenza “L’arte della liuteria” di Benito Ammetto (ore 18,30) e la rappresentazione “Amici vuol dire essere felici” a cura degli alunni della scuola primaria “Beroide”.

La taverna resterà aperta sia a pranzo che a cena a partire rispettivamente dalle 12,00 e dalle 19,30


Condividi su:


Aggiungi un commento