Punto da calabrone mentre va a funghi, migliora il 68enne ma la prognosi rimane riservata - Tuttoggi.info

Punto da calabrone mentre va a funghi, migliora il 68enne ma la prognosi rimane riservata

Redazione

Punto da calabrone mentre va a funghi, migliora il 68enne ma la prognosi rimane riservata

Nei prossimi giorni l'uomo verrà trasferito presso la struttura di medicina del lavoro
Mer, 09/10/2019 - 15:17

Condividi su:


Sono in progressivo miglioramento le condizioni del 68enne assalito da uno sciame di calabroni nella mattinata di mercoledi in una zona boschiva nei pressi di Fratticiola Selvatica mentre era andato a funghi con un amico. Proprio quest’ultimo aveva dato l’allarme alle forze dell’ordine ed al 118 che avevano raggiunto il 68ene.

Le condizioni dell’uomo erano apparse subito gravi e l’equipaggio del 118 giunto sul posto aveva somministrato farmaci salvavita. In seguito l’uomo, anche presso il pronto soccorso, era stato sottoposto a terapia intensiva e trasferito nella struttura di dermatologia.

Dopo un consulto dei sanitari è stato deciso che nei prossimi giorni l’uomo verrà trasferito presso la struttura di medicina del lavoro, che anche in un recente passato si è occupato di casi analoghi. La prognosi potrà essere sciolta soltanto 48 ore dopo il ricovero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!