Va a funghi e viene punto da calabrone, 68enne in prognosi riservata AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Va a funghi e viene punto da calabrone, 68enne in prognosi riservata AGGIORNAMENTI

Redazione

Va a funghi e viene punto da calabrone, 68enne in prognosi riservata AGGIORNAMENTI

L'uomo era a funghi con un amico in un bosco nella periferia perugina, per rintracciarlo in campo carabinieri e vigili del fuoco | Ricoverato in ospedale, è grave
Mar, 08/10/2019 - 15:30

Condividi su:


Andato a funghi con un amico, è stato punto da un calabrone ed ora si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Perugia. Protagonista della disavventura un 68enne che con un amico martedì mattina è andato a funghi nella zona di Fratticiola Selvatica.

A dare l’allarme è stato proprio l’amico. Alla ricerca dei due, che si trovavano in un bosco, si sono messi quindi i carabinieri ed i vigili del fuoco. Il 68enne è stato quindi individuato ed affidato alle cure del 118.

I sanitari del 118 della postazione di Ponte Felcino, come informa una nota dell’azienda ospedaliera di Perugia, già sul posto hanno effettuato le prime terapie urgenti somministrando cortisonici e messo in sicurezza il paziente che necessitava di ossigeno. L’uomo è stato trasportato al Santa Maria della Misericordia di in codice rosso e al momento è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti da parte degli specialisti della struttura complessa di Medicina del Lavoro. I sanitari confermano la gravità dell’evento e la prognosi è riservata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!