Provincia Terni, presidente Pernazza tra i comuni dell'Orvietano - Tuttoggi.info

Provincia Terni, presidente Pernazza tra i comuni dell’Orvietano

Redazione

Provincia Terni, presidente Pernazza tra i comuni dell’Orvietano

Ven, 21/01/2022 - 10:20

Condividi su:


Laura Pernazza: "Coi sindaci abbiamo fatto una disamina dei problemi principali e delle più importanti risorse a disposizione"

Quelli tra Parrano, San Venanzo, Montegabbione e Monteleone di Orvieto sono territori affascinanti e ricchi di potenzialità. La visita ai sindaci oggi mi ha permesso di ribadire che la Provincia di Terni è al loro fianco per tutte le criticità e per sostenere sviluppo e coesione”. Lo ha detto la presidente, Laura Pernazza, che ha concluso giovedì pomeriggio il secondo appuntamento in programma con le visite istituzionali nei comuni del territorio.

La Pernazza, accompagnata dal consigliere provinciale Umberto Garbini, dal direttore tecnico della Provincia, Marco Serini, e dai tecnici del servizio viabilità, ha incontrato i sindaci di Parrano, Valentino Filippetti, San Venanzo, Marsilio Marinelli, e Monteleone di Orvieto, Angelo La Rocca, ribadendo loro che l’amministrazione provinciale sarà al fianco dei comuni per costruire insieme la casa degli enti locali. “Ho trovato realtà dinamiche e sindaci preparati e determinati – dichiara la presidente – con i quali abbiamo fatto una disamina dei problemi principali e delle più importanti risorse a disposizione.

Molte sono le cose da fare, tra queste anche quelle meno note ma importanti talvolta anche per le ricadute sulle economie locali come la presenza corposa di lupi e cinghiali. Ho potuto avere conferma di quanto quest’area sia ricca di potenzialità ambientali, paesaggistiche e culturali che vanno alimentate in un’economia di rete essenziale allo sviluppo di questi preziosi territori. La Provincia di Terni farà la sua parte”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!