PROSEGUONO LE PROPOSTE DIDATTICHE DI SISTEMA MUSEO CON “FAMIGLIE AD ARTE 2010/11” - Tuttoggi.info

PROSEGUONO LE PROPOSTE DIDATTICHE DI SISTEMA MUSEO CON “FAMIGLIE AD ARTE 2010/11”

Redazione

PROSEGUONO LE PROPOSTE DIDATTICHE DI SISTEMA MUSEO CON “FAMIGLIE AD ARTE 2010/11”

Gio, 25/11/2010 - 10:40

Condividi su:


Il secondo degli appuntamenti didattici di Famiglie ad Arte 2010-11 a Palazzo Collicola, dal titolo “Indovina chi viene a Palazzo?” ha visto il tutto esaurito, con la presenza incuriosita e divertita dei bambini ormai affezionati alla proposta didattica di Sistema Museo, giunta alla seconda edizione grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto.

Le Famiglie presenti, non solo locali, sono state trasportate indietro nel tempo attraverso la visita delle sale dell'appartamento gentilizio Settecentesco, dove hanno potuto vedere e ascoltare “da vicino” particolari eventi riferiti ai personaggi storici della famiglia Collicola. Alla visita guidata teatralizzata è seguito un laboratorio, dove ciascun bambino ha realizzato un taccuino che illustra la storia, i personaggi e gli stemmi di Palazzo Collicola, elaborato che i piccoli artisti hanno portato via con sé a ricordo dell'esperienza.

I genitori, divertiti, hanno vissuto con i figli un'esperienza originale, che ha inoltre permesso loro di apprezzare il restauro ed allestimento del Piano Nobile, dove è stata di recente ricollocata parte del sontuoso arredo originario, oltre a numerose altre opere d'arte.

A seguito del successo dell'iniziativa e delle numerose richieste pervenute, il settore Servizi Educativi di Sistema Museo, comunica che l'attività verrà a breve ripetuta.

Nel frattempo, sono tutti invitati al prossimo incontro previsto per domenica 12 dicembre, intitolato “Un Natale al Calder”. Gli incontri sono gratuiti ed è consigliata la prenotazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!