Dopo i successi registrati in questi ultimi mesi, con numeri di visitatori e mostre in costante aumento, “Mezz’ora dopo la chiusura”, l’evento del Venerdì di Palazzo Collicola – Arti Visive, torna il 25 ottobre a partire dalle 19.30 fino alle 21.00.
L'iniziativa, a cura di Sistema Museo, che proseguirà anche nel mese di Novembre (venerdi 8 e 22), dedica ancora un incontro a Giovanni Carandente, il critico e storico dell’arte che portò Spoleto alla ribalta nello scenario dell’arte contemporanea internazionale. Dando voce alle sue memorie, verrà narrata una vita straordinaria fatta di incontri con sovrani e politici di tutto il mondo, di durature amicizie con i grandi artisti contemporanei, di viaggi in giro per l’Italia e all’estero.
L’evento, che vede la collaborazione di Con Spoleto – Consorzio Albergatori di Spoleto, ha registrato un successo dopo l’altro per arrivare al tutto esaurito di venerdi scorso quando Palazzo Collicola si è animato, mezz’ora dopo la chiusura al pubblico, grazie alla prima visita guidata dedicata a Carandente, terminata con delle degustazioni proposte dallo Chef Marcello Grullini al Caffè Collicola in Piazza Collicola che anche questo venerdi chiuderanno l'incontro.
E’ consigliata la prenotazione entro le 13:00 del venerdì scrivendo una mail a spoleto@sistemamuseo.it o contattando lo 0743.46434. Quota di partecipazione: Visita guidata e Aperitivo € 7,00, Visita guidata € 4,00. Riduzioni per i possessori della Spoleto Card, biglietto di Palazzo Collicola, studenti universitari e residenti.
Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo