Prorogata la mostra di Esmeralda a Scheggino - Tuttoggi.info

Prorogata la mostra di Esmeralda a Scheggino

Redazione

Prorogata la mostra di Esmeralda a Scheggino

Dopo il finissage, la mostra di Esmeralda a Scheggino prorogata fino al 20 ottobre. Il dono al Comune
Gio, 10/10/2024 - 15:16

Condividi su:


Prosegue, su richiesta del Comune di Scheggino la Personale dell’artista Esmeralda dopo che
domenica 29 settembre si è svolto il finissage nello Spazio Arte Valcasana. Durante la cerimonia, l’artista ha donato un quadro alla comunità di Scheggino in segno di riconoscenza e simpatia, tela che è stata ritirata dal sindaco Fabio Dottori.

“Ringrazio Esmeralda – ha detto il primo cittadino schegginese – per aver arricchito in questi mesi il borgo del nostro Comune sia per la Personale che ha richiamato migliaia di visitatori, ma non di meno per le performance live e la musica jazz che hanno arricchito di note le nostre piccole vie e per gli appuntamenti dedicati ai bambini che hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi al mondo dell’arte utilizzando varie tipologie di colori e oggetti da disegnare”.

Reduce dalla sua ultima esperienza a Parigi, dove ha realizzato opere ed expo di grande rilievo, Esmeralda è stata invitata a Scheggino dal direttore artistico di “Diamante Nero”, Massimo Zamponi. Per l’occasione ha realizzato 6 murales lungo le pareti del Museo del tartufo che sono state apprezzate da tutta la comunità tanto da essere ormai entrate a far parte del patrimonio culturale della cittadina.

Le migliaia di persone che hanno visitato lo spazio Valcasana nei 5 mesi della Personale hanno potuto ammirare le creazioni di Esmeralda ee sono stati affascinati dalla sua arte, come dimostrano i tanti commenti lasciati sul registro delle presenze. Molto apprezzati anche i vestiti dipinti in fusion con Luisella Vichi di Spoleto.

La personale dell’artista Esmeralda rimarrà aperta fino al 20 ottobre tutti i giorni feriali dalle ore 11 alle ore 13 e nel week end (sabato e domenica) dalle ore 11 alle ore 20 oppure su appuntamento al 3475182975

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!