Pronto soccorso Spoleto, Proietti Silvestri nuovo primario - Tuttoggi.info

Pronto soccorso Spoleto, Proietti Silvestri nuovo primario

Redazione

Pronto soccorso Spoleto, Proietti Silvestri nuovo primario

Il medico spoletino già da 3 anni dirige il pronto soccorso del San Matteo degli Infermi come facente funzioni, ora la nomina a direttore della struttura complessa
Lun, 02/07/2018 - 11:11

Condividi su:


Il dottor Gianluca Proietti Silvestri è il nuovo Direttore del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Spoleto. La nomina del Direttore Generale dell’UslUmbria 2, Imolo Fiaschini è arrivata nei giorni scorsi. Il dottor Proietti Silvestri, spoletino classe 1959, come facente funzioni ha diretto per 3 anni il Pronto Soccorso del San Matteo degli Infermi fino a qualche giorno fa quando è arrivata la nomina a Direttore della Struttura Complessa.

Il nuovo Direttore, specializzato in gastroenterologia ed endoscopia digestiva, dopo aver prestato servizio a tempo determinato al Pronto Soccorso di Orvieto e nel reparto di Medicina all’ospedale di Città Della Pieve ha iniziato l’attività all’Ospedale di Spoleto nel marzo del 1991. Dopo alcuni mesi di servizio in Ortopedia è arrivato al Pronto Soccorso nel luglio 1991. Nel 1999 ha assunto l’incarico professionale di gestione dell’Osservazione Breve, una struttura, tra le prime in Italia con 4 letti tecnici all’interno del Pronto Soccorso. Dall’ottobre del 2015 è responsabile F.F. del Pronto Soccorso e 118 di Spoleto.

La formazione del dottor Proietti Silvestri è mutidisciplinare, prevalentemente internistica ma con esperienze chirurgiche grazie all’attività in Ortopedia ed alla partecipazione alle sedute di colecistectomia videolaparoscopica con il dottor Luciano Casciola. Il nuovo Direttore vanta anche una notevole esperienza nell’attività di chirurgia plastica.  Nel corso della sua attività ha tenuto, come docente, numerosi corsi di aggiornamento e si è anche occupato di corsi formativi propedeutici alla costituzione della Commissione Multidisciplinare Aziendale contro l’Abuso ai Minori. Per quanto riguarda la maxiemergenza, nel 2006 ha contribuito alla formazione delle Linee Guida Aziendali per la compilazione del Piano Emergenza Intraospedaliera per Massiccio Afflusso di Feriti (PEIMAF).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!