Pronto Soccorso: nuove strategie per trattare i diabetici - Tuttoggi.info

Pronto Soccorso: nuove strategie per trattare i diabetici

Redazione

Pronto Soccorso: nuove strategie per trattare i diabetici

Sab, 13/10/2012 - 09:30

Condividi su:


“Diabete al Pronto Soccorso”: questo il titolo del congresso in programma a Foligno per martedì 16 ottobre, presso la Sala Alesini del San Giovanni Battista. Il fine della giornata di studio è quello di favorire il confronto tra i medici dell’emergenza ed i diabetologi umbri sul trattamento dei tantissimi casi di iperglicemia che giungono al pronto soccorso. Il congresso è stato organizzato dal dottor Silvano Lolli, Responsabile della U.O. Medicina d’Urgenza, del Pronto Soccorso e del 118 dell’Ospedale di Foligno. L’obiettivo è quello di ridurre i ricoveri per pazienti stabili, riservando l’accesso ai reparti solo ai casi più gravi. Il rapporto con i centri diabetici di riferimento porterà anche ad una riduzione dei giorni di ricovero per tali pazienti. “Al convegno – spiega il dottor Lolli – partecipano alte professionalità ed esperti del settore proprio per migliorare la pratica clinica quotidiana e, soprattutto, l’assistenza alla popolazione diabetica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!