PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE, PER IL SINDACO MISMETTI È "PRETESTUOSA LA POLEMICA DELL'OPPOSIZIONE" - Tuttoggi.info

PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE, PER IL SINDACO MISMETTI È “PRETESTUOSA LA POLEMICA DELL'OPPOSIZIONE”

Redazione

PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE, PER IL SINDACO MISMETTI È “PRETESTUOSA LA POLEMICA DELL'OPPOSIZIONE”

Ven, 15/07/2011 - 09:00

Condividi su:


“Mi pare pretestuosa la polemica dell’opposizione sulla presunta mancata partecipazione per il programma triennale delle opere pubbliche”. Lo ha sottolineato in una nota il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, a proposito della presa di posizione dei consiglieri d’opposizione, ricordando, tra l’altro, che la proposta di aggiornamento triennale per il 2011-2013 è stata adottata entro il 15 ottobre 2010 e l’atto di adozione del programma triennale 2011-2013 è stato pubblicato all’albo pretorio e depositato al servizio programmazione opere pubbliche dal 29 ottobre al 27 aprile, per circa 180 giorni. “Mi sembra quindi che sia stata data pubblicità al piano – ha osservato Mismetti – ma non è pervenuto alcun emendamento da parte di alcun consigliere d’opposizione”. Il sindaco ha precisato inoltre che il 12 maggio 2011 è stata proposta la delibera consiliare per l’approvazione del programma triennale delle opere pubbliche 2011-2013 e l’elenco annuale 2011 che il Consiglio comunale ha assunto nella seduta del Consiglio del 16 giugno 2011. “Neanche in questo caso – ha aggiunto Mismetti – è giunto alcun emendamento da parte di alcun consigliere d’opposizione”.
Il sindaco ha sottolineato che “non è possibile accettare lezioni di democrazia e di mancata partecipazione da parte del centrodestra. Per quanto riguarda l’invito ad andare a casa, ritengo che solo gli elettori, che hanno conferito il mandato nel 2009 a questa coalizione, saranno in grado di scegliere la prossima maggioranza. Nel frattempo, continueremo a lavorare per giungere alla conclusione del nostro impegno amministrativo nell’interesse dei cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!