Profoligno incontra il sindaco: "Avanti con i progetti"

Profoligno incontra il sindaco: “Avanti con i progetti”|Weekend con “Topino all’opera”

Redazione

Profoligno incontra il sindaco: “Avanti con i progetti”|Weekend con “Topino all’opera”

Serata allestita nella splendida cornice della biblioteca Jacobilli
Dom, 26/01/2020 - 11:43

Condividi su:


Un ricordo per Piermarini e per la figura di Barbanera, il rilancio della giornate dantesche, il monumento di San Francesco e “Foligno Segreta”. Di questo ha parlato il consiglio direttivo della Pro Foligno con il sindaco Stefano Zuccarini, ricevuti al Palazzo Comunale insieme al presidente Luca Radi.

Il sindaco

Per me è un onore far parte della più antica associazione cittadina per la promozione della cultura e del turismo del territorio, farò in pieno la mia parte, dando il massimo contributo – ha detto Zuccarini – Alcune proposte, come quella del monumento a San Francesco, l’intitolazione di un luogo pubblico a Barbanera e le visite al Palazzo Comunale sono state già concretizzate, ed anche sul resto siamo in piena sintonia. L’attività della Pro Foligno è particolarmente meritoria, e deve tornare al centro dell’attenzione dell’amministrazione comunale”.

L’iniziativa

Weekend contrassegnato da “Topino all’Opera” per la Profoligno: lo scherzo letterario dell’avvocato Luciano Cicioni con le bellissime illustrazioni dell’architetto Carlo Rampioni , che ha curato anche la regia della serata. I brillanti riassunti in rima delle opere liriche sono stati letti dai bravi Walter Romagnoli e Chiara Guarino. La serata è stata organizzata dalla Pro Foligno nella splendida cornice della Biblioteca Jacobilli con la regia di Carlo Rampioni. La colta ironia di Luciano Cicioni e il bel tratto di Carlo Rampioni hanno regalato un “opuscolo” davvero prezioso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!