Nel pomeriggio su gran parte della regione, neve fino a 500-600 metri di quota. In serata il tempo rimarrà instabile con piogge e neve fino a 400 metri.
Umbria
Tempo instabile nel corso della giornata con piogge diffuse in mattinata e nel pomeriggio su gran parte della regione, neve fino a 500-600 metri di quota. In serata il tempo rimarrà instabile con piogge e neve fino a 400 metri.
Italia
AL NORD
Al mattino molte nubi con deboli precipitazioni tra Liguria, Piemonte e Friuli. Peggiora tra pomeriggio e sera con pioviggini sparse e rovesci più intensi sul golfo Veneto. Neve in calo su Alpi e Appennino settentrionale fino a quote di bassa collina.
AL CENTRO
Tempo molto instabile al mattino sui versanti occidentali con forti rovesci alternati a brevi schiarite, più asciutto ma uggioso lungo l’Adriatico. Al pomeriggio condizioni meteo invariate e piogge più intense sul Lazio. In serata instabilità diffusa, con neve in Appennino fin sui 300-400 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino cieli sereni su Sicilia, Calabria e Puglia, maltempo sui restanti settori con rovesci e variabilità. Condizioni meteo stazionarie al pomeriggio, con qualche nube in transito all’estremo sud. In serata non sono attese variazioni di rilievo, con neve dai 700-1000 metri.
Temperature minime e massime in lieve calo.
Video meteo https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos