Prevenzione stradale a Bastia Umbra, operazione congiunta di Polizia e Municipale - Tuttoggi.info

Prevenzione stradale a Bastia Umbra, operazione congiunta di Polizia e Municipale

Redazione

Prevenzione stradale a Bastia Umbra, operazione congiunta di Polizia e Municipale

Controllati 50 veicoli e identificate 74 persone | denunciate 5 persone e segnalate altre 7 al Prefetto
Dom, 16/09/2018 - 19:13

Condividi su:


Nella notte del 16 settembre scorso nel Comune di Bastia Umbria nei pressi di un locale notturno, è stata attivata una operazione di controllo e prevenzione  contro gli incidenti stradali per cui sono state impiegate 5 pattuglie della Polizia Stradale, con l’ausilio specialistico di un Medico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Perugia e un equipaggio di investigatori della Questura di Perugia.

Sono stati complessivamente controllati:

Nr.      50     Veicoli –

Nr.      74      Persone –

Di queste,  9 sono state fermate alla guida sotto l’influenza di alcolici e/o sostanze stupefacenti [nr. 9 per alcool di cui nr. 3 anche per stupefacenti ].

A seguito dell’attività svolta, per violazioni al Codice della Strada sono state ritirate 9 patenti e decurtati complessivamente 90 punti.

Per 9 conducenti, per avere superato i limiti di tasso alcolemico stabiliti dal Codice della Strada, si procederà:

per 5 di loro  a denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia (avevano il tasso alcolemico superiore a 0.80);

per  gli altri 4 a segnalazione al Prefetto di Perugia per il  provvedimento  di competenza ( tasso tra 0.50 a 0.80).

Analoga segnalazione alla Prefettura anche per 3 conducenti assuntori di sostanze stupefacenti per i quali si è in attesa di riscontro dal Centro Clinico Tossicologico forense della Polizia di Stato di Roma: se dovesse essere confermata la presenza di sostanze stupefacenti nel sangue verranno anche questi segnalati alla A.G.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!