"Prevenzione morte improvvisa negli atleti", convegno organizzato da Panathlon e Amici del Cuore - Tuttoggi.info

“Prevenzione morte improvvisa negli atleti”, convegno organizzato da Panathlon e Amici del Cuore

Redazione

“Prevenzione morte improvvisa negli atleti”, convegno organizzato da Panathlon e Amici del Cuore

Sabato 22 settembre all'Officina della Lana di Città di Castello
Mer, 19/09/2018 - 16:44

Condividi su:


Sabato 22 settembre, alle ore 17, all’Officina della Lana di Città di Castello (Scuola Bufalini), avrà luogo il seminario “Prevenzione della morte improvvisa negli atleti. Fatto drammatico che solo in Italia colpisce ogni anno più di 100 giovani under 35 apparentemente sani”, organizzato da “Panathlon Club Valtiberina” e dagli “Amici del Cuore” di Città di Castello.

L’evento, reso possibile grazie alla collaborazione dei reparti di cardiologia e di medicina dello sport dell’Ospedale tifernate, avrà come relatori specialisti del settore e ospite scientifico il prof. Marco Pozzi (responsabile della struttura complessa cardiochirurgia e cardiologia pediatrica e congenita del Policlinico di Ancona e già intervenuto nella cura di atleti locali).

L’iniziativa di attualità e di estrema importanza a livello culturale e scientifico, che può contribuire alla tempestiva individuazione di patologie cardiache ed alla loro positiva soluzione, è aperta a tutti e, in particolare, a quanti operano nei movimenti sportivi, educativi e nei presidi sanitari, per prendere coscienza dei progressi fatti in questo campo e per meglio organizzare il percorso preventivo, terapeutico e riabilitativo. Al termine del convegno ci sarà una serata conviviale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!