PRESTIGIOSO INCARICO PAPALE PER IL VESCOVO DI FOLIGNO GUALTIERO SIGISMONDI - Tuttoggi

PRESTIGIOSO INCARICO PAPALE PER IL VESCOVO DI FOLIGNO GUALTIERO SIGISMONDI

Redazione

PRESTIGIOSO INCARICO PAPALE PER IL VESCOVO DI FOLIGNO GUALTIERO SIGISMONDI

Gio, 07/07/2011 - 15:47

Condividi su:


PRESTIGIOSO INCARICO PAPALE PER IL VESCOVO DI FOLIGNO GUALTIERO SIGISMONDI

Nuovo prestigioso incarico per Monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno, che è stato nominato da Papa Benedetto XVI, Delegato pontificio per i Seminari d’Italia. Monsignor Sigismondi guida la Diocesi di Foligno dal 2008. “E' motivo di orgoglio e compiacimento per l’Umbria intera- afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Luca Barberini, esprimendo – viva soddisfazione per il nuovo rilevante incarico.”

“Si tratta di un mandato prestigioso e di grande responsabilità – sottolinea Barberini – che monsignor Sigismondi merita pienamente per le sue riconosciute capacità di ascolto e discernimento, oltre che per sue grandi qualità umane ed ecclesiali. Sono certo che svolgerà un ottimo lavoro, dando un importante contributo alla formazione dei futuri sacerdoti italiani, e che tale esperienza sarà molto utile anche alla diocesi che sta guidando”.

Aggiornamento delle 1.30 del 08/07/11 – Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha invece espresso “grande soddisfazione” per la nomina di monsignor Gualtiero Sigismondi alla guida della formazione dei sacerdoti italiani, come delegato pontificio per i Seminari d’Italia.
In un telegramma inviato al presule, Mismetti si è congratulato “a nome dell’intera amministrazione comunale per il nuovo prestigioso incarico”, affermando che “è un impegno che riempie di orgoglio l’intera città. Sono certo – ha scritto il sindaco – che le sue grandi qualità umane e pastorali daranno un valido contributo al futuro della Chiesa italiana”.


Condividi su:


Aggiungi un commento