PRESTIGIOSO INCARICO PAPALE PER IL VESCOVO DI FOLIGNO GUALTIERO SIGISMONDI - Tuttoggi

PRESTIGIOSO INCARICO PAPALE PER IL VESCOVO DI FOLIGNO GUALTIERO SIGISMONDI

Redazione

PRESTIGIOSO INCARICO PAPALE PER IL VESCOVO DI FOLIGNO GUALTIERO SIGISMONDI

Gio, 07/07/2011 - 15:47

Condividi su:


PRESTIGIOSO INCARICO PAPALE PER IL VESCOVO DI FOLIGNO GUALTIERO SIGISMONDI

Nuovo prestigioso incarico per Monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno, che è stato nominato da Papa Benedetto XVI, Delegato pontificio per i Seminari d’Italia. Monsignor Sigismondi guida la Diocesi di Foligno dal 2008. “E' motivo di orgoglio e compiacimento per l’Umbria intera- afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Luca Barberini, esprimendo – viva soddisfazione per il nuovo rilevante incarico.”

“Si tratta di un mandato prestigioso e di grande responsabilità – sottolinea Barberini – che monsignor Sigismondi merita pienamente per le sue riconosciute capacità di ascolto e discernimento, oltre che per sue grandi qualità umane ed ecclesiali. Sono certo che svolgerà un ottimo lavoro, dando un importante contributo alla formazione dei futuri sacerdoti italiani, e che tale esperienza sarà molto utile anche alla diocesi che sta guidando”.

Aggiornamento delle 1.30 del 08/07/11 – Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha invece espresso “grande soddisfazione” per la nomina di monsignor Gualtiero Sigismondi alla guida della formazione dei sacerdoti italiani, come delegato pontificio per i Seminari d’Italia.
In un telegramma inviato al presule, Mismetti si è congratulato “a nome dell’intera amministrazione comunale per il nuovo prestigioso incarico”, affermando che “è un impegno che riempie di orgoglio l’intera città. Sono certo – ha scritto il sindaco – che le sue grandi qualità umane e pastorali daranno un valido contributo al futuro della Chiesa italiana”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!