Presentate le nuove attrezzature del reparto Radiologia dell'ospedale di Umbertide - Tuttoggi.info

Presentate le nuove attrezzature del reparto Radiologia dell’ospedale di Umbertide

Redazione

Presentate le nuove attrezzature del reparto Radiologia dell’ospedale di Umbertide

L’aggiornamento tecnologico del presidio prosegue con interventi di ristrutturazione e ammodernamento, presenti molte istituzioni
Mar, 03/01/2017 - 18:14

Condividi su:


Questa mattina, all’ospedale di Umbertide, sono stati presentati gli interventi di ristrutturazione e ammodernamento effettuati nel reparto di Radiologia. Le nuove attrezzature di diagnostica radiologica e la Tac fanno parte di un percorso di aggiornamento della dotazione strumentale della struttura altotiberina.

Erano presenti il sindaco di Umbertide Marco Locchi, il direttore generale dell’Usl Umbria 1 Andrea Casciari, l’assessore regionale alla salute e al welfare Luca Barberini, il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Vinicio Guasticchi, l’onorevole Giampiero Giulietti, l’assessore comunale Paolo Leonardi, il sindaco di Lisciano Niccone Gianluca Moscioni e molti altri dirigenti dell’Usl Umbria 1.

Il sindaco Locchi, nel suo intervento, ha espresso grande soddisfazione e ha voluto ringraziare, a nome anche dei cittadini umbertidesi, i presenti ed in particolare la direzione generale dell’Usl Umbria 1 che ha completato l’attivazione dell’apparecchiatura di diagnostica radiologica e della TAC riqualificando completamente anche i locali adibiti al servizio di radiologiaIl primo cittadino ha ringraziato anche tutti gli operatori che quotidianamente prestano il loro servizio nella struttura, per l’alta professionalità e capacità dimostrate.

Potenziamento ed aggiornamento tecnologico che fanno parte di un percorso che ha visto, in questi ultimi anni, la sistemazione dell’area trasfusionale, l’attivazione della RSA (Residenza Sanitaria Assistita) e l attivazione della struttura di DCA (Disturbi Comportamento Alimentare). Un percorso che a breve vedrà anche la realizzazione di altri interventi quali la realizzazione della scala antincendio per il centro trasfusionale e la dotazione di nuovi sistemi antincendio per la radiologia. Entro il 2017 verrà installato anche il nuovo litotritore che svolge una funzione essenziale per tutto il territorio. Un complesso ospedaliero che a detta anche del Direttore Generale, svolge un ruolo fondamentale che va da Perugia Nord fino a Lisciano Niccone e Montone, con servizi dei quali usufruiscono anche residenti di fuori regione.

Prima della cerimonia, il Sindaco e il Direttore Generale hanno visitato i vari reparti dell’ospedale per verificare lo stato generale della struttura ed avere ulteriori indicazione per possibili nuovi interventi. Dal sopralluogo, fra le varie cose, è emersa la possibilità di intervenire nell’area del pronto soccorso al fine di migliorarne l’accessibilità e la qualità del servizio offerto.

L’assessore regionale alla Sanità Barberini ha avuto parole di elogio per l’ospedale di Umbertide che, insieme al centro Prosperius Tiberino, si è conquistato un ruolo importante nella sanità umbra in considerazione anche dell’elevato numero di utenti che quotidianamente usufruiscono dei servizi ospedalieri del complesso di Umbertide.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!