PRENDE IL VIA DOMANI A PERUGIA, LA GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA - Tuttoggi.info

PRENDE IL VIA DOMANI A PERUGIA, LA GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA

Redazione

PRENDE IL VIA DOMANI A PERUGIA, LA GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA

Sab, 29/05/2010 - 15:31

Condividi su:


Il Comune di Perugia aderisce alla Giornata nazionale della bicicletta, che si svolgerà nella giornata di domani, domenica 30 Maggio. Lo scopo principale dell’evento, attraverso il progetto Bicity, è lo sviluppo di buone pratiche in tema di mobilità sostenibile, mentre si vogliono limitare i problemi derivanti dall'eccessiva circolazione delle auto sulla qualità dell'aria, sull'inquinamento acustico e sui consumi energetici. È anche un modo per conoscere e vivere meglio la propria città, rispettare il decoro urbano, favorire la socialità. La manifestazione, che si sviluppa nell’arco dell’intera domenica, si caratterizza per una mobilità che escluda l’uso dell’auto, ricorrendo quindi alla bici o andando a piedi. Sono due i percorsi da poter effettuare in bici: il primo, con partenza da piazza Monteluce, previsto per le ore 9, e l'altro da piazza del Mercato, a Ponte San Giovanni, alle ore 10.45. Sono previste delle soste ai Giardini del Frontone, all'Ipogeo dei Volumni, alla ricicleria di Collestrada, alla Cabina primaria Enel di Collestrada. Per il ritorno, poi, si può utilizzare gratuitamente un treno Fcu oppure, per i più temerari, c’è la possibilità di seguire un percorso a piedi: partenza alle ore 16 dal terminal del minimetrò a Pian di Massiano con arrivo alla stazione Pincetto alle ore 16.30, per giunger poi al Santa Giuliana. La bicicletta può essere anche noleggiata in piazza Monteluce al costo di 2 euro l'ora, 8 euro per mezza giornata adulti, 6,50 euro per mezza giornata bambini.

Programma degli eventi e scheda di iscrizione sono disponibili sul sito del Comune di Perugia www.comune.perugia.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!