Da giorni se ne parlava. Il 17 settembre 2012 ha preso il via la prima giornata di scuola della “sezione primavera” per i bambini con un età compresa tra i 18 mesi e 3 anni, per loro e' stato allestito uno spazio accogliente presso l'edificio dove ci sono le classi elementari e medie. La struttura assume un ruolo di fondamentale importanza, le educatrici hanno allestito l'ambiente con grande meticolosità al fine di renderlo funzionale, semplice, ordinato ed esteticamente piacevole; caratteristiche che invitano i bambini ad applicarsi con gioia alle loro attività.
Grande apprezzamento e' stato espresso dalla comunità per l'iniziativa, soddisfazione è stata espressa dal sindaco Bellini che dichiara: “E’ stato uno sforzo e un impegno che l'amministrazione intende portare avanti perchè un paese che vuole guardare con speranza e fiducia al proprio futuro deve essere attento alle esigenze dei propri piccoli. Mi auguro che questo spazio venga gestito in collaborazione con le famiglie per renderlo sempre più accogliente”.
Con questa iniziativa si va a rafforzare la capacità di dare una risposta alle esigenze delle famiglie che con maggiore facilità potranno trovare il giusto equilibrio tra attività lavorativa e la cura dei figli,in particolare quando sono in tenera età.Il sindaco bellini ha ringraziato per la collaborazione e l'interesse mostrato la dirigente dell'istituto comprensivo Rosella Tonti.