Preci, appuntamento stasera col concerto dei sassofonisti del Conservatorio dell'Aquila - Tuttoggi.info

Preci, appuntamento stasera col concerto dei sassofonisti del Conservatorio dell'Aquila

Redazione

Preci, appuntamento stasera col concerto dei sassofonisti del Conservatorio dell'Aquila

Mer, 08/08/2012 - 16:47

Condividi su:


Mercoledì 8 agosto alle ore 21.30, nella splendida cornice dell’agriturismo “Il Collaccio” a Castelvecchio di Preci col suo suggestivo sfondo delle gole dell’Alta Valnerina, si esibirà il quartetto di sassofoni degli allievi del Conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila. L’evento è ad ingresso libero ed è organizzato dall’Associazione APS “Amici di Castelvecchio” in collaborazione col “Collaccio”, che ospita il concerto, e con il Conservatorio dell’Aquila che ha formato e segnalato questo quartetto di giovani sassofonisti, ormai professionalmente avviati.

Il quartetto Entropia proporrà un programma che spazia dalle trascrizioni dal repertorio classico (in programma brani di Bach, Gounod e Pachelbel) al repertorio moderno includendo sia trascrizioni di famosissime composizioni di Gershwin Bernstein e Piazzolla e sia con composizioni originali per ensemble di sax (Girotto).

L’intento evidente di questo gruppo di brillanti giovani – tre ragazzi ed una ragazza – è quello di offrire all’uditorio, che si prevede in maggioranza di turisti e rilassati vacanzieri di ritorno, un programma di “evasione” di un certo gusto e raffinatezza al quale però non manchino spunti di approfondimento artistico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!