Pozzi inquinati, Bastioli (PSI): bene l'impegno della Regione - Tuttoggi.info

Pozzi inquinati, Bastioli (PSI): bene l'impegno della Regione

Redazione

Pozzi inquinati, Bastioli (PSI): bene l'impegno della Regione

Mer, 10/10/2012 - 14:36

Condividi su:


Esprime la propria soddisfazione il capogruppo provinciale socialista Enrico Bastioli, alla notizia che la Regione Umbria – su proposta dell’assessore regionale all'ambiente, Silvano Rometti – abbia concesso al Comune di Foligno un finanziamento di 50mila euro per compiere ulteriori indagini nell’area in cui era stata riscontrata una contaminazione nella falda idrica. “È una notizia positiva e che è perfettamente in linea anche con le nostre richieste che da più mesi abbiamo portato all’attenzione della Provincia di Perugia e delle autorità di ambito – ha dichiarato Bastioli –. Ma quello delle indagini per l’inquinamento delle falde idriche è solo un aspetto di un problema più generale che investe tutto il territorio folignate”. “Infatti, nonostante la stagione più secca e calda sia oramai alle spalle – ha concluso Enrico Bastioli -, dai dati di Umbria Acque emerge una situazione allarmante rispetto allo stress che stanno vivendo le sorgenti di acqua potabile. Se non intervengono importanti fattori atmosferici non possiamo assolutamente definire conclusa la crisi idrica e per questo motivo torno a sollecitare la Regione e tutti gli enti preposti ad attivarsi, affinché vengano avviati i percorsi per risolvere tali problemi dei pozzi e garantire così un maggiore apporto idrico, che non comprometta la portata e l’esistenza stessa delle nostre sorgenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!