Potenziati gli orari al pubblico della biblioteca comunale a Palazzo Mauri - Tuttoggi.info

Potenziati gli orari al pubblico della biblioteca comunale a Palazzo Mauri

Redazione

Potenziati gli orari al pubblico della biblioteca comunale a Palazzo Mauri

Ven, 21/10/2011 - 15:22

Condividi su:


Da lunedì 24 ottobre entra in vigore l’orario invernale della Biblioteca Comunale di Palazzo Mauri che assicura il servizio anche il sabato mattina e i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.45 “Si tratta di un intervento molto importante – ha dichiarato il sindaco Daniele Benedetti – perché aumenta la fruibilità di uno dei servizi più ricercati dai cittadini e dai giovani, come dimostrano i dati lusinghieri dell’indagine svolta qualche mese fa sulla soddisfazione degli utenti. In questo momento, in cui tutte le amministrazioni sono costrette a fare i conti con la riduzione delle risorse a loro disposizione, abbiamo fortemente voluto dare un segnale alla formazione dei giovani e alla crescita culturale. Tutto ciò si è reso possibile grazie al piano di riorganizzazione varato pochi mesi fa, che ha rinforzato, attraverso percorsi di mobilità interna, la dotazione di personale addetto alla Biblioteca e soprattutto grazie alla disponibilità che il personale stesso ha dato per le necessarie turnazioni per venire incontro alle esigenze degli utenti. L’apertura del sabato mattina, in particolare, va a coprire una fascia oraria molto richiesta dagli studenti universitari e ricercata dai turisti”. Questo l’orario invernale in dettaglio della Biblioteca a Palazzo Mauri, potenziato a 40 ore e 30 minuti settimanali che sarà attivato in via sperimentale per il periodo invernale e sottoposto a monitoraggio costante per la verifica dei flussi di accesso al servizio:

ORARIO AL PUBBLICO
MATTINA – POMERIGGIO
Lunedì – 15,00 – 18,45
Martedì 9,00 – 13,30 15,00 – 18,45
Mercoledì 9,00 – 13,30 15,00 – 18,45
Giovedì 9,00 – 13,30 15,00 – 18,45
Venerdì 9,00 – 13,30 15,00 – 18,45
Sabato 9,00 – 12,45 –

L’Emeroteca è invece aperta con orario continuato dalle ore 8,30 alle ore 19,00 dal lunedì al sabato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!