Positiva al Covid in giro per Bevagna: denunciata dalla polizia locale

Positiva al Covid in giro per Bevagna: denunciata dalla polizia locale

Redazione

Positiva al Covid in giro per Bevagna: denunciata dalla polizia locale

Mer, 19/01/2022 - 13:47

Condividi su:


La donna è stata fermata nell’ambito dei consueti controlli per verificare il rispetto delle norme contro la diffusione del contagio. Agenti in campo anche per prevenire i furti

Nonostante fosse positiva al Covid-19 era uscita di casa per recarsi a fare una passeggiata in centro storico. A porre fine al suo girovagare, gli agenti di una pattuglia della polizia locale, impegnati nei consueti controlli sul territorio per verificare il rispetto delle norme vigenti tese a prevenire e contrastare la diffusione epidemiologica da Covid-19.

Donna identificata e positiva

È successo nei giorni scorsi a Bevagna, dove gli operatori della polizia locale guidati dal comandante Ermelindo Bartoli hanno notato una donna a spasso per le vie del centro. Al momento dell’identificazione è emerso che la stessa era soggetta alla misura sanitaria dell’isolamento domiciliare, in quanto risultata positiva al Covid-19.

Denunciata per violazione leggi su contenimento quarantena

La signora pertanto non doveva trovarsi fuori della propria abitazione, almeno non prima di aver effettuato un tampone con esito negativo. A suo carico è quindi scattato il deferimento all’Autorità giudiziaria per il mancato rispetto delle misure di contenimento della pandemia (articolo 260 del Testo unico sulle leggi sanitarie).

Controlli sul territorio

Nel frattempo proseguono i controlli del personale della polizia locale di Bevagna, in coordinamento con la Questura di Perugia, per la verifica del green pass nei locali pubblici e il rispetto della normativa anti-Covid. Intensi anche i servizi coordinati, tra carabinieri e polizia locale, per il controllo del territorio finalizzato a contrastare e prevenire i furti negli appartamenti che si stanno verificando nel territorio comunale.–

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!