Portieri, il Grifo prepara il dopo Chichizola | Il mercato

Portieri, il Grifo prepara il dopo Chichizola | Il mercato

Massimo Sbardella

Portieri, il Grifo prepara il dopo Chichizola | Il mercato

Mer, 15/06/2022 - 10:30

Condividi su:


Sondaggio per l'estremo difensore del record in Lega Pro | In difesa sondaggio per l'argentino Casasola

Il Perugia prepara il dopo Chichizola. Portiere argentino protagonista di una grande stagione con la maglia del Grifo, ma sul quale c’è l’interesse della Cremonese di Alvini (che però ritiene improbabile il trasferimento di giocatori dall’Umbria a Cremona) e di club ambiziosi di B, come il Parma. Prospettive di mercato che hanno complicato la strada che dovrebbe portare al prolungamento del contratto.

Il Grifo allora si sta tutelando, sondando possibili alternative. L’arrivo di Castori ha portato a fare un sondaggio per Vid Belec della Salernitana. Ma il portiere della Slovenia vorrebbe comunque restare in Serie A.


Alvini, Castori, tifosi, mercato del Grifo:
Santopadre a ruota (quasi) libera


Il sondaggio per Nobile

Più suggestiva, anche in chiave futura, l’idea di provare a portare a Perugia Tommaso Nobile, estremo difensore della Virtus Francavilla che nell’ultima stagione è stato nominato da Wyscout miglior portiere della Lega Pro. Nel campionato che si è appena concluso Nobile ha subito solo 38 gol in 35 partite. Un record che, nonostante le poche apparizioni in B (3 nella stagione 2017-18 con la maglia della Pro Vercelli) ha fatto accendere su di lui i riflettori di Venezia, Frosinone e appunto Perugia. Nobile ha 25 anni, un investimento anche per il futuro (comunque si risolva la trattativa con Chichizola) qualora riuscisse a confermare tra i cadetti quanto di buono fatto in Lega Pro.

Difesa, idea Casasola

Sull’asse Perugia – Cremona, poi, c’è da segnalare l’interessamento dei Grifoni per il difensore argentino Fabio Casasola. Portato in Italia dalla Roma, ha accumulato diverse prestazioni in B con le maglie di Como, Trapani, Salernitana, Cosenza, Frosinone e Cremonese. Nato come difensore centrale, è stato utilizzato nelle ultime stagioni a destra, come difensore o a centrocampo. Una zona del campo in cui il Perugia potrebbe operare dei cambi, tra il difficile rinnovo del prestito di Ferrarini dalla Fiorentina e le sirene per Filippo Sgarbi.


Addio cara Nord,
tra nostalgia, speranze e domande VIDEO


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!