Porano, il programma della Festa dei boschi - Tuttoggi.info

Porano, il programma della Festa dei boschi

Redazione

Porano, il programma della Festa dei boschi

Mer, 26/04/2023 - 18:13

Condividi su:


Ecco il programma della Festa dei boschi di Porano. Tutte le iniziative per bambini e adulti. Visite alle pitture etrusche

Sarà il Comune di Porano ad ospitare il primo dei dieci appuntamenti dell’ottava edizione della Festa dei Boschi organizzata dalla Regione Umbria con il patrocinio dei Comuni di Assisi, Porano, Perugia, Bastia Umbra, Spoleto, Spello, Gubbio, Marsciano, Amelia e Foligno e in collaborazione con il Centro per il Libro e la Lettura, il Maggio dei Libri, Nati per Leggere e il Fondo Ambiente Italiano. La tappa di Porano si terrà il 7 maggio.

Feste dei boschi

Si comincia la mattina al Parco di Villa Paolina con “Gli alberi raccontano…”, incontro rivolto ai bambini 0-6 anni a cura dei volontari di “Nati per Leggere Umbria” e della biblioteca comunale di Porano, con la partecipazione del bibliobus.

Visita alle pitture etrusche

Nel pomeriggio alle 15,00 il ritrovo nell’area sosta in località Sette Camini da dove prenderà il via una visita guidata delle Tombe Golini a cura dell’associazione Acqua, gestore dell’Ecomuseo del Paesaggio degli Etruschi del Comune di Porano. Seguirà la presentazione del video e della app con visita immersiva delle pitture etrusche in collaborazione col museo archeologico nazionale di Orvieto e con la soprintendenza archeologica alle belle arti dell’Umbria.

Dalle 17,00 alla sede comunale dell’Ecomuseo del Paesaggio degli Etruschi sarà proposta una visita virtuale della Tomba Hescanas e una visita guidata del centro storico di Porano. La giornata si concluderà con una degustazione guidata di diversi tipi di miele.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!