Porano, aliquote stabili fino al 2022 - Tuttoggi.info

Porano, aliquote stabili fino al 2022

Redazione

Porano, aliquote stabili fino al 2022

Costituite le commissioni per le politiche di bilancio e quella per l’esame dei regolamenti e delle modifiche allo statuto
Lun, 08/06/2020 - 12:26

Condividi su:


Sono state confermate tutte le tariffe a domanda individuale, le aliquote dei tributi e il piano economico-finanziario della Tari riferito al 2019 nel bilancio di previsione 2020-2022 approvato dal Consiglio comunale di Porano nel corso dell’ultima seduta dopo l’illustrazione dell’assessore alle finanze Fabrizio Bonino. Il Consiglio stesso ha poi stabilito di attendere le decisioni dell’Arera, per le tariffazioni rifiuti e idrico in riferimento al 2020.

Atto sul SII

Durante i lavori il Consiglio ha anche approvato una mozione che impegna il sindaco e la giunta a manifestare la contrarietà del Consiglio stesso alla realizzazione delle richieste modifiche dell’assetto societario del Sii che avrebbero il solo obiettivo di indebolire ulteriormente il potere decisionale della parte pubblica all’interno della società che gestisce le reti idriche dei Comuni facenti parte della provincia di Terni.

Commissioni

Sono state inoltre costituite le commissioni per le politiche di bilancio e quella per l’esame dei regolamenti e delle modifiche allo statuto. Ad inizio seduta è stata celebrata la Festa della Repubblica ricordando le persone decedute a causa della covid-2019 ed è stato suonato con l’Inno di Mameli.

Covid19

Durante la seduta il sindaco, Marco Conticelli, ha ripercorso le vicende legate all’emergenza sanitaria sul territorio comunale, ringraziando, a nome di tutto il Consiglio il personale sanitario, la protezione civile, le forze dell’ordine, le numerose associazioni e i commercianti, sia quelli che hanno garantito il reperimento di generi di prima necessità, sia coloro che per disposizione governativa sono stati costretti a chiudere temporaneamente l’attività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!