Domani (martedì 29 settembre) ricorre la festività di San Michele Arcangelo, Santo Protettore della Polizia di Stato, e, anche quest’anno, la celebrazione non avverrà a Perugia ma nei centri dove hanno sede i Commissariati, per testimoniare la vicinanza dell’intera struttura a questa comunità e riconoscere l’impegno ed i risultati in tema di sicurezza ed ordine pubblico conseguiti dal personale dell’Ufficio di Polizia.
Domani, infatti, alle ore 9.45, presso il Duomo di Città di Castello, il Vescovo Monsignor Domenico Cancian, celebrerà la S. Messa per San Michele Arcangelo. La cerimonia si svolgerà alla presenza del Sottosegretario al Ministero dell’Interno On. Gianpiero Bocci, del Prefetto di Perugia Antonella De Miro, del Questore Carmelo Gugliotta e delle Autorità civili e militari.
Alla celebrazione eucaristica, parteciperà il personale della Polizia di Stato con i propri pensionati e familiari, una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato per simboleggiare la comunione di un momento di fede e di spiritualità con i cittadini e con le Autorità della Provincia. La ricorrenza costituirà un momento di consolidamento del rapporto di fiducia tra cittadini e Polizia.
Al termine la Polizia di Stato e i suoi ospiti saranno ricevuti dalla Amministrazione Comunale presso il comune di Città di Castello; la cerimonia si concluderà con una visita guidata alla mostra del pittore Burri a Palazzo Albizzini. Alle ore 12 il Questore consegnerà i riconoscimenti al personale del Commissariato di P.S. di Città di Castello distintosi in servizio. Il 1 ottobre, alle ore 10, li consegnerà in Questura al personale della Squadra Mobile e Volanti, dei commissariati di Assisi e Spoleto, ad alcuni dei Compartimenti della Polstrada e Polposta e del Reparto Prevenzione Crimine.