Polizia municipale, da oggi in servizio il nuovo comandante Joselito Orlando - Tuttoggi.info

Polizia municipale, da oggi in servizio il nuovo comandante Joselito Orlando

Redazione

Polizia municipale, da oggi in servizio il nuovo comandante Joselito Orlando

Succede al dimissionario Marco Ravaglia
Ven, 01/02/2019 - 17:09

Condividi su:


Da oggi (venerdì 1 febbraio) il Comune di Città di Castello dà il benvenuto al nuovo comandante della Polizia Municipale, il tenente colonnello Joselito Orlando. L’ufficiale ha preso servizio stamattina nella sede del corpo in via XI Settembre, dove ha raccolto l’eredità del predecessore Marco Ravaglia, che ha lasciato l’incarico dirigenziale proprio ieri (giovedì 31 gennaio).

Giunto secondo nella selezione pubblica bandita dall’ente in base all’art.110, comma 1 del D.Lgs. 267/2000, Orlando è stato assunto a seguito dello scorrimento della graduatoria per ricoprire il ruolo di dirigente della Polizia Municipale e dei Servizi Demografici per la durata di tre anni.

Nato a Roma, è entrato nella Polizia Locale della capitale come agente nel 1999. Nel 2009 ha assunto l’incarico di vice comandante ufficiale ad Arluno (Mi) e successivamente ha lavorato come ufficiale a Tivoli (Roma), come comandante a Cameri (No), vice comandante a Casalpusterlengo (Lo) e Casoria (Na). Arriva a Città di Castello dopo aver ricoperto l’incarico di comandante della Polizia Municipale a Casale Monferrato, dove ha prestato servizio a partire dal primo gennaio 2017 e dove è stato collocato in aspettativa per poter accettare la nomina. Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma e in Scienze Criminologiche per l’Investigazione e la Sicurezza all’Ateneo di Bologna, ha ottenuto un diploma biennale e due master nell’ambito delle professioni legali ed è docente della Scuola Regionale di Polizia Locale della Campania.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!