Polizia locale a lezione di difesa personale con il Maestro di Arti marziali - Tuttoggi.info

Polizia locale a lezione di difesa personale con il Maestro di Arti marziali

Davide Baccarini

Polizia locale a lezione di difesa personale con il Maestro di Arti marziali

Il comandante e i 15 agenti della Polizia Locale di Gualdo Tadino, Fossato, Sigillo e Costacciaro protagonisti di un corso per imparare a gestire le situazioni critiche che potrebbero verificarsi in strada
Lun, 18/11/2024 - 12:34

Condividi su:


Un corso di difesa personale – per imparare a gestire le situazioni critiche che potrebbero presentarsi in strada – ha visto coinvolta in questi giorni la Polizia locale di Gualdo Tadino (che vede associati anche i Comuni di Fossato di Vico, Sigillo e Costacciaro).

Oltre al comandante Gianluca Bertoldi, hanno partecipato tutti i 15 agenti, che in maniera volontaria hanno deciso di aderire all’occasione formativa ideata dall’Amministrazione Comunale e dal Maestro di arti marziali ed esperto in materia Roberto Carlotti.

“Continua il percorso formativo degli agenti di Polizia locale – ha dichiarato il comandante Bertoldi – affiancando ai corsi teorico-giuridici anche una preparazione di tipo pratico, che consenta agli operatori di aumentare la fiducia in loro stessi, difendersi e gestire al meglio le problematiche che possono presentarsi durante il servizio di ogni giorno”.

Grande è stato l’interesse mostrato dagli agenti, insieme al comandante, nell’apprendere queste tecniche di difesa personale – ha sottolineato il maestro Carlotti, messosi a disposizione in modo gratuito – “Sono gualdese di origine e sono orgoglioso di poter dare un contributo alla mia città. Ringrazio pertanto il sindaco Presciutti e il comandate Bertoldi per aver collaborato alla realizzazione di questo progetto. Le lezioni proseguiranno nelle prossime settimane con ulteriori prove pratiche ed approfondimenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!