Politico salta lista d'attesa, il Pd vuole vederci chiaro

Politico salta lista d’attesa, il Pd vuole vederci chiaro

Redazione

Politico salta lista d’attesa, il Pd vuole vederci chiaro

Interrogazione di Sarah Bistocchi sulla visita specialistica in ospedale
Lun, 22/06/2020 - 22:14

Condividi su:


Politico salta la lista d’attesa all’ospedale, il Pd vuole vederci chiaro. Il capogruppo del Partito democratico a Palazzo dei Priori, Sarah Bistocchi, ha depositato un’interrogazione sulla visita specialistica che sarebbe stata chiesta e ottenuta all’ospedale Santa Maria della Misericordia da un rappresentante del Consiglio comunale.

Il rappresentante del Consiglio comunale sarebbe riuscito ad ottenere, nella stessa giornata, richiesta per visita specialistica e visita stessa, in un reparto internistico dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

L’interrogazione del Pd

Tale notizia, se confermata, risulterebbe particolarmente grave, evidenza Bistocchi, “soprattutto in questo periodo emergenziale, in cui per chiunque, per ottenere una visita, vi sono tempi di attesa almeno di 30 giorni. Non si comprende il motivo per cui proprio chi, rappresentando la città, dovrebbe dare il buon esempio ai propri cittadini, decide invece di scavalcarli e passare loro avanti nelle file d’attesa“.

L’identità del politico

Per questo la capogruppo del Pd interroga il sindaco Romizi, “primo cittadino ma anche primo consigliere comunale“, sulla veridicità della notizia. Ma soprattutto sull’identità di tale rappresentante delle Istituzioni cittadine, “chiamato a dare il buon esempio ai propri concittadini, e non a ledere i loro diritti di pazienti“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!