POLITICHE 2008: ANCORA COMMENTI DAI PARTITI - Tuttoggi.info

POLITICHE 2008: ANCORA COMMENTI DAI PARTITI

Redazione

POLITICHE 2008: ANCORA COMMENTI DAI PARTITI

Mar, 22/04/2008 - 16:42

Condividi su:


” La vittoria del partito del Popolo della Libertà si è ben presto trasformata in trionfo; così come sessant'anni fa De Gasperi sconfisse le forze di sinistra, oggi, con la stessa valenza storica, le forze moderate del paese sconfiggono gli eredi dell'ideologia più utopica e truce della storia dell'umanità: il Comunismo.

Anche a Trevi il vento è cambiato. Il PdL ha preso più voti del PD in sei seggi su undici: Trevi centro, S.Maria in Vallle, Matigge, Borgo Trevi, Bovara e Pigge hanno scelto di voltare pagina, ai “compagni” non crede più nessuno.

Il PD regge solo in alcune frazioni. Se ai voti del PdL si aggiungono poi i voti di forze politiche naturalmente riconducibili al centro-destra come l'UDC, la Lega, La Destra, il distacco nelle sei frazioni “nonpiùrosse” aumenta e diventa incolmabile.

I molti cattolici di Trevi, che un tempo votavano la DC e poi la Margherita non se la sono sentita di consegnare la loro grande tradizione cristiano-sociale al PD ed al suo capo imbonitore Veltroni; hanno votato in massa per il partito del Popolo della Libertà.

A Trevi, come in Italia il PD si regge solamente perché è riuscito a prendere i voti della Sinistra radicale lasciando i moderati in un cantuccio.

Questo risultato sta a significare che a Trevi la Sinistra non fa più paura a nessuno, è assolutamente vincibile.”

Mirko Menicacci Consigliere AN-PDL


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!