Più controlli e colonnine speed check sono gli strumenti che saranno messi in campo nelle prossime settimane dalla giunta comunale e dalla polizia municipale, per “mettere in sicurezza” viale San Sisto. Il piano di interventi è stato messo a punto ieri, durante una riunione tecnica sulla sicurezza stradale, a seguito di numerose segnalazioni e osservazioni arrivate da parte di cittadini e associazioni riguardante viale San Sisto. Vi hanno preso parte oltre all’assessore Roberto Ciccone, il dirigente alla mobilità ing. Leonardo Naldini, il comandante della polizia municipale Nicoletta Caponi e Stefano Betti, responsabile delle istruttorie tecniche sulla viabilità.
“Urge una risposta ai cittadini che da tempo chiedono un intervento concreto per mettere in sicurezza viale San Sisto”, ha detto al termine Ciccone. “Per questo motivo abbiamo concordato insieme al comandante Caponi l’aumento dei controlli di polizia stradale, da parte della polizia municipale, giornalieri e notturni. Oltre a ciò, entro la fine della prossima estate saranno istallate lungo tutta la via delle colonnine ‘speed check’ che effettueranno rilevazioni delle velocità e relative sanzioni amministrative”.
Secondo quanto riferito da Ciccone, poi, sarà realizzata una rotonda al posto del semaforo che attualmente incrocia con via Donizetti, anche se i tempi in questo caso saranno più lunghi, considerato anche l'impegno economico necessario.
