Pisa scatenato, la Ternana si sveglia tardi (3-1) Pagelle

Pisa scatenato, la Ternana si sveglia tardi (3-1) Pagelle

Massimo Sbardella

Pisa scatenato, la Ternana si sveglia tardi (3-1) Pagelle

Sab, 26/11/2022 - 20:15

Condividi su:


Padroni di casa a segno con Tramoni, Beruatto e Barba, accorcia alla fine del primo tempo Partipilo | Il Pisa coglie anche due legni

Un Pisa scatenato mette subito alle corde una Ternana che si sveglia solo nel finale del primo tempo, quando è già sotto di 3 reti.

La pressione dei padroni di casa viene premiata al 19′ con la rete di Tramoni, al termine di una bella azione sulla destra, con Torregrossa che libera Morutan per l’assist vincente.

I padroni di casa sfiorano il vantaggio con Mastinu, che chiama al grande intervento Iannarilli, e poi con Barba, che in rovesciata coglie la traversa al 30′. Ma due minuti dopo Beruatto dal limite insacca.

Al 40′ la saga dell’orrore della difesa rossoverde, aperta dal liscio di Martella, consente a Barba di depositare in rete.

All’ultimo minuto lo stesso Barba combina un pasticcio insieme al suo portiere, Olivieri, consentendo a Partipilo di realizzare in acrobazia la rete della speranza rossoverde.

Le Fere rientrano in campo con un diverso piglio creando occasioni di Falletti e Palumbo. Il Pisa risponde con Tramoni.

Ternana ancora pericolosa con Partipilo, il cui tiro a giro non inquadra però la porta. Dall’altra parte Iannarilli deve bloccare una conclusione insidiosa di Mastinu.

Nel finale il Pisa sfiora la quarta rete con Beruatto, che colpisce il palo, e poi con le conclusioni di Sibilli e Tourè respinte da Iannarilli, prima del triplice fischio.


La brutta sconfitta a Pisa
costa la panchina a Lucarelli


Tabellino e pagelle

Pisa – Ternana 3-1
19′ pt Tramoni (P), 32′ pt Beruatto (P), 40′ pt Barba (P), 45′ pt Barba (T)

Pisa: Livieri 5, Esteves 6, Hermansson 6.5, Barba 6.5, Beruatto 7, Toure 7, De Vitis 6.5 (15′ st Nagy), Mastinu 6.5 (25′ st Marin 6), Tramoni 6.5 (15′ st Gliozzi 6), Morutan 7, Torregrossa 6.5 (25′ st Sibilli 6.5). All. D’Angelo 7.

Ternana: Iannarilli 6; Diakité 5, Sorensen 5, Mantovani 6, Martella 4 (1′ st Corrado 6), Agazzi 5(13′ st Raul Moro 6), Proietti 5, Cassata 5 (1′ st Palumbo 6), Partipilo 6.5, Falletti 5.5 (19′ st Pettinari 5.5), Favilli 5 (21′ st Coulibaly 6). All. Lucarelli 5.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!