Pinacoteca Civica | “Sensational Umbria” Steve McCurry chiude con 6.584 visitatori - Tuttoggi.info

Pinacoteca Civica | “Sensational Umbria” Steve McCurry chiude con 6.584 visitatori

Redazione

Pinacoteca Civica | “Sensational Umbria” Steve McCurry chiude con 6.584 visitatori

Landrini, “grazie alla Regione Umbria evento di rilievo internazionale per cittadini e turisti”
Dom, 22/11/2015 - 13:30

Condividi su:


Grande successo per la mostra “Sensasional Umbria”di Steve McCurry a Spello: l’esposizione ospitata nelle sale della Pinacoteca civica dal giorno dell’inaugurazione, avvenuta lo scorso 12 aprile, al 31 ottobre 2015, ha registrato ben 6.584 visitatori, con un picco durante il mese di agosto con quasi 1.500 presenze. La mostra, ad ingresso libero, è stata realizzata grazie al prezioso contributo della Regione Umbria che ha permesso di esporre insieme ai tesori custodi nella Pinacoteca civica della Collegiata di Santa Maggiore, ben 14 dei 100 scatti realizzati dal fotografo americano nell’ambito del progetto “Sensational Umbria”. Con lo sguardo attento di grande interprete della realtà contemporanea e con una visione internazionale del proprio lavoro, McCurry si è ispirato ai valori e ai contenuti dell’ambiente, della cultura, della qualità territoriale, delle produzioni artigianali e industriali che traggono ispirazione dalla storia e dalla cultura del territorio umbro. “Siamo orgogliosi di aver ospitato le opere di un grande artista che nel suo viaggio attraverso l’Umbria ha voluto immortalare con il suo obiettivo fotografico la nostra città, i suoi tesori e, come da lui stesso definita, la nostra “incredibile Infiorata” – ha commentato il sindaco Moreno Landrini -; un ringraziamento alla Regione Umbria che ci ha permesso di offrire a cittadini e visitatori un evento di rilievo internazionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!