Pilar Abella, star della fiction "Il Commissario Rex", promoter del territorio umbro - Tuttoggi.info

Pilar Abella, star della fiction “Il Commissario Rex”, promoter del territorio umbro

Redazione

Pilar Abella, star della fiction “Il Commissario Rex”, promoter del territorio umbro

Ven, 05/08/2011 - 17:25

Condividi su:


Pilar Abella testimonial e ambasciatrice in Italia e nel mondo del nostro territorio e della nostra provincia, anche come Istituzione. L’attrice, di origine spagnola, ha incontrato stamani nella sede della Presidenza della Provincia di Perugia, nel Palazzo di Piazza Italia, il Presidente Marco Vinicio Guasticchi il quale ha colto l’occasione della presenza dell’attrice in Umbria, una presenza non casuale e neppure episodica. Pilar Abella, nota per essere la protagonista femminile della fiction di Rai 1 “Il Commissario Rex”, dove interpreta Katia Martelli Commissario della squadra scientifica, ha scelto di vivere in Umbria e precisamente a Bevagna dove il marito, Niccolò Saraca, è titolare di una struttura ricettiva turistica. La scelta dell’Umbria non è casuale in quanto Niccolò Saraca ha radici umbre da parte materna. Molto entusiasta è apparsa Pilar Abella di questa scelta territoriale tanto che ha voluto in prima persona organizzare il parco della struttura ricettiva di Bevagna. Nel corso dell’incontro nella sede della Provincia di Perugia, il Presidente Marco Vinicio Guasticchi ha parlato di “testimonial strettamente operativo”, di “collegare il volto dell’attrice al territorio per promuoverne le peculiarità storico–architettoniche, ambientali e paesaggistiche, culturali e turistiche che da noi non mancano” e che “vogliamo – ha detto – offrire al pubblico nel migliore dei modi, con strategie di valorizzazione e di rilancio in modo tale da costituire forte attrazione e interesse da parte dei visitatori tutti”. Una star della fiction aiuta a promuovere meglio il territorio umbro. Questo è il pensiero del Presidente della Provincia che già nei giorni scorsi aveva proposto l’Umbria come meta di vacanza anche per gli umbri oltre che per i visitatori di fuori regione, vista l’offerta culturale e turistica, sempre più in crescita, che la nostra terra può garantire. Molto lusingata dell’investitura, Pilar Abella ha dichiarato di essere innamorata dell’Umbria. “Per me – ha detto – è un onore immenso essere ambasciatrice, visto che sono anche figlia di un ambasciatore, di questa incantevole terra che è l’Umbria e la provincia di Perugia, in particolare, dove ho trovato bellezze non comuni e che è un vero universo con le sue città che sono una meraviglia storico – artistica. Non solo, penso anche ai parchi, al Lago Trasimeno con le sue isole, alla vostra arte culinaria”. “Arte – ha fatto eco Guasticchi – da promuovere e da esportare”.
Pilar Abella è nata in Brasile, a Rio de Janeiro, da genitori di origini spagnole, di Madrid. Figlia dell’ex ambasciatore spagnolo presso la Santa Sede, ha vissuto in numerosi paesi nel mondo: Spagna, Kenya, Washington dove ha studiato laureandosi in recitazione, regia e produzione, Miami. A Roma ha conosciuto il marito Niccolò Saraca mentre girava la notissima serie televisiva del “Commissario Rex” dove interpreta Katia Martelli, serie trasmessa in 104 paesi nel mondo e di cui l’attrice ha girato 29 episodi, già messi in onda, mentre altri sono in preparazione. L’attrice ha fatto parte del cast internazionale di ‘Guerra e Pace’, la più grande coproduzione televisiva degli ultimi anni che ha raggiunto un costo altissimo, ben 28 milioni di euro, dove ha interpretato il ruolo di Mademoiselle Bourienne, e del cast della serie televisiva ‘Don Matteo’. E’ tra i protagonisti del film ‘La porta delle sette stelle’ per la regia di Pasquale Pozzessere e protagonista nel film ‘La doppia vita di Natalia Blum’ di Anna Negri dove ha interpretato la parte di Giulia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!