Elisabetta Piccolotti entra alla Camera per Verdi e Sinistra

Elisabetta Piccolotti entra alla Camera per Verdi e Sinistra | Foligno torna in Parlamento

Redazione

Elisabetta Piccolotti entra alla Camera per Verdi e Sinistra | Foligno torna in Parlamento

Ven, 07/10/2022 - 20:28

Condividi su:


Foligno torna in Parlamento con il seggio della Puglia

Nel flipper della legge elettorale, l’ultima novità è quella dell’ingresso alla Camera di Elisabetta Piccolotti per la lista di Verdi e Sinistra. Piccolotti, già portavoce dei Giovani comunisti, nella direzione nazionale di Sinistra Italiana e finita nell’occhio del ciclone delle cronache perché moglie di Nicola Fratoianni, è folignate, vive con la famiglia in Umbria, ed era candidata nel collegio dell’Umbria, per la lista proporzionale. Il suo ingresso, nel seggio di Lecce, fa perdere il posto a Giovanni Paglia, nel proporzionale di Bologna.

Il flipper

La notizia – riportata da Repubblica – è l’ultima di un movimento continuo di ingressi e uscite per un meccanismo elettorale particolarmente complesso. Piccolotti era seconda il lista a Lecce, dopo Bonelli e seconda a Bari dietro ad Aboubakar Soumahoro. Stando ai riconteggi il seggio scattato è quello di Lecce, che ha dunque permesso l’ingresso dopo il sindacalista.

Foligno torna in Parlamento

A breve in arrivo anche i verdetti della Cassazione. In questo modo Foligno, terza città dell’Umbria, torna in Parlamento grazie ad una donna, che ha ricoperto anche il ruolo di assessore, candidata però in Puglia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!