Piccolo rondone precipita da un balcone | Salvato da una poliziotta - Tuttoggi.info

Piccolo rondone precipita da un balcone | Salvato da una poliziotta

Flavia Pagliochini

Piccolo rondone precipita da un balcone | Salvato da una poliziotta

Mer, 03/07/2024 - 11:52

Condividi su:


Prima della tartaruga, il rondone.

Ad Assisi non si fermano i salvataggi di animali e – come racconta la pagina Facebook della questura di Perugia – “il primo luglio la nostra collega Mariangela è stata  attirata dal cinguettio di un rondone, piccolo uccello migratore e specie protetta, che era caduto da un balcone nei pressi del Commissariato di P.S. di Assisi. Dopo averlo raccolto e rifocillato con un po’ d’acqua, ha avvisato i Carabinieri Forestali che provvederanno a curarlo fino a quando non sarà in grado di spiccare nuovamente il volo!”.

Ieri era stato l’ufficio del turismo a raccontare l’avventura della piccola tartaruga salvata da un turista straniero e portata allo Iat “è stata subito accolta, rifocillata e adottata dagli operatori del front office, diventandone la mascotte. Dopo le prime cure del personale dello Iat è stata consegnata ai carabinieri e ricoverata in una struttura specializzata per poi essere introdotta, appena possibile, a un ambiente naturale”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!