Piazza San Domenico, tornano gli 'alberi' - Tuttoggi

Piazza San Domenico, tornano gli ‘alberi’

Claudio Bianchini

Piazza San Domenico, tornano gli ‘alberi’

Inaspettata sorpresa di Natale in centro storico
Gio, 24/12/2015 - 15:27

Condividi su:


Per la serie ‘magie di Natale’ ecco che a piazza San Domenico rispuntano gli alberi: non si tratta delle storiche palme, ormai trapiantate in zona Santa Maria In Campis a ridosso del parcheggio del cimitero centrale, ma di quattro piante collocate, con tanto di staccionata in legno, lungo via Santa Maria Infraportas difronte alla facciata dell’istituto magistrale.

Un tocco di verde e di arredo urbano che certo non guasta, anche se, a dirla tutta, gli alberelli non sono stati piantati nelle quattro postazioni previste sul nuovo marciapiede, come previsto in uno dei progetti di riqualificazione, bensì disposte su grandi contenitori di plastica.

Dopo l’abbattimento delle piante in via Oberdan, dove ora tutto è stato coperto dalla recente asfaltatura, qui almeno un intervento di compensazione, seppur apparentemente provvisorio, è stato fatto.

Magari con il prossimo anno potranno anche mettere le radici…

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!