Piano neve, Prefetto Perugia approva misure per viabilità - Tuttoggi.info

Piano neve, Prefetto Perugia approva misure per viabilità

Redazione

Piano neve, Prefetto Perugia approva misure per viabilità

Tutto pronto per gestire eventuali emergenze
Sab, 19/12/2015 - 10:37

Condividi su:


Il prefetto di Perugia, Antonella De Miro, ha approvato oggi il ‘Piano neve 2015 – 2016’, i cui contenuti erano stati già favorevolmente valutati nel corso della riunione del Comitato operativo per la viabilità provinciale svoltasi il 23 ottobre 2015. Il documento è stato redatto sulla base delle linee guida per la gestione delle emergenze di viabilità determinate da precipitazioni nevose, approvate lo scorso 24 novembre da viabilità Italia, nonchè dei piani predisposti da Anas e Provincia di Perugia per le strade di rispettiva competenza. Il nuovo Piano neve ha l’obiettivo di assicurare adeguati standard di sicurezza agli automobilisti in occasione di intense precipitazioni nevose o di eventi gelivi. Tale obiettivo viene perseguito mediante il coordinamento degli enti e delle Forze dell’ordine a vario titolo coinvolti nelle procedure operative ed informative nel corso della gestione delle diverse fasi delle possibili emergenze. In particolare, il Piano delinea le modalità di attivazione e lo svolgimento dei relativi servizi e codifica le diverse fasi dell’emergenza, indicando anche le aree a maggior rischio neve, i percorsi alternativi, le aree di sosta, nonchè la dislocazione delle risorse umane e dei mezzi da utilizzare sul territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!