PESANTE GIRO DI VITE: CITTA' PASSATA AL SETACCIO, RAFFICA DI CONTROLLI DEI CARABINIERI - Tuttoggi.info

PESANTE GIRO DI VITE: CITTA' PASSATA AL SETACCIO, RAFFICA DI CONTROLLI DEI CARABINIERI

Redazione

PESANTE GIRO DI VITE: CITTA' PASSATA AL SETACCIO, RAFFICA DI CONTROLLI DEI CARABINIERI

Gio, 15/01/2009 - 08:09

Condividi su:


Anche nel territorio della Compagnia di Foligno (Comuni di Foligno, Bevagna, Spello, Montefalco, Gualdo Cattaneo, Valtopina) nella giornata di ieri l'altro è stato eseguito per l'intero arco della giornata dalle ore 00.00 alle ore 24.00 un servizio di controllo straordinario del territorio teso a frenare il fenomeno dell'immigrazione clandestina, lo spaccio di sostanze stupefacenti, e del contrasto alla consumazione dei cosiddetti reati “predatori”. Nell'arco delle 24 h sono state impiegate un totale di 17 pattuglie che hanno setacciato tutto il territorio controllando 240 persone e 230 veicoli, sono stati eseguiti nr. 12 controlli ai locali pubblici, effettuate nr. 6 perquisizioni personali e locali, contestate nr. 28 contravvenzioni al Codice della Strada, con ritiro di nr. 1 carta di circolazione veicolo. Venivano inoltre ispezionati nr. 2 appartamenti nel centro storico di Foligno per la verifica della regolarità della stipula dei contratti di afitto da parte dei proprietari. In entrambi i casi si rintracciavano all'interno cittadini extracomunitari che erano in regola con il permesso di soggiorno ed avevano locato in affitto gli appartamenti senza però che il proprietario avesse provveduto alla stipula dei contratti, ne tanto meno alla comunicazione alle autorità della presenza degli alloggiati all'interno delle abitazioni. In tal senso verranno effettuate ulteriore verifiche che comporteranno sanzioni amministrative a carico dei proprietari degli immobili che non hanno regolarizzato i contratti di affitto con i cittadini extracomunitari. Durante il servizio veniva identificato in Piazza della repubblica a Foligno, un cittadino extracomunitario di origine marocchina, classe 1981, non in regola con il permesso di soggiorno, colpito da decreto di espulsione del Prefetto di Perugia e ordine del questore di Perugia per lasciare il territorio italiano, che veniva arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza di questa caserma a dispsozione dell' A.G..


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!