Perugina, da oggi 50 lavoratori in cassa integrazione - Tuttoggi

Perugina, da oggi 50 lavoratori in cassa integrazione

Redazione

Perugina, da oggi 50 lavoratori in cassa integrazione

Lun, 03/03/2014 - 18:11

Condividi su:


E' cominciata oggi per 50 lavoratori della Perugina Nestlè di San Sisto la cassa integrazione a zero ore. Da quanto si apprende dall'azienda il ricorso all'ammortizzatore sociale coinvolge per il momento personale di vari reparti e durerà una settimana. La Nesltè ha fatto ricorso a questo strumento per “fronteggiare il periodo di calo produttivo, come già fatto nel recente passato”. Spiega il coordinatore della Rsu Michele Greco “L'applicazione della cig fa parte del verbale d''intenti che abbiamo sottoscritto con l'azienda lunedì scorso”. “Puntiamo infatti – ha aggiunto – a gestione condivisa e attenta della cassa integrazione, in modo che non riguardi sempre le stesse persone ma venga distribuita su una base più ampia possibile”.

“Ogni giovedì – ha concluso Greco – è comunque prevista una verifica della situazione per cercare di ridurre al minimo il ricorso alla cig”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!