Perugia1416, premio in denaro per chi realizzerà il Palio - Tuttoggi.info

Perugia1416, premio in denaro per chi realizzerà il Palio

Redazione

Perugia1416, premio in denaro per chi realizzerà il Palio

Pubblicato il bando rivolto agli studenti dell'Accademia "Vannucci"
Mar, 22/01/2019 - 18:04

Condividi su:


Sarà elaborato ancora una volta tra i banchi dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” il Palio d’artista per l’edizione 2019 di “Perugia 1416”, la rievocazione che si terrà dal 14 al 16 giugno. Saranno infatti gli studenti a realizzare l’immagine del drappo che andrà al Rione vincitore delle tre competizioni sportive, più quella del corteo storico.

Il concorso di idee, al quale potranno partecipare gli iscritti in regola e non ancora diplomati, sarà coordinato anche quest’anno dal professor Stefano Mosena, referente per l’Accademia.“Nella realizzazione degli elaborati – è indicato nel bando – dovrà essere evidenziata la caratteristica principale della manifestazione, ovvero il richiamo al periodo storico e possibilmente anche ai cinque Rioni, quest’ultimo essendo elemento fondante della identità cittadina, nel segno della coesione sociale, ma anche nel valore della sfida, e quindi nel raggiungimento di un obiettivo di sana competizione. Gli studenti dovranno informarsi della storia della città poiché la finalità del progetto è volta proprio alla diffusione della conoscenza, in particolare per i giovani”.

Il vincitore riceverà dall’associazione una somma di 500 euro. La scadenza è fissata per l’11 marzo. A decretare il bozzetto vincitore sarà una giuria, già nominata, di cui faranno parte: Andrea Romizi, sindaco di Perugia (o suo delegato), Teresa Severini, presidente dell’associazione Perugia 1416, Mario Rampini ed Emidio De Albentiis, rispettivamente presidente e direttore dell’Accademia, Stefano Mosena e un membro del consiglio direttivo dell’associazione (di cui fanno parte anche i rappresentanti dei Rioni).

Tutte le info sul bando sono reperibili presso la segreteria dell’Accademia e scaricabili dal sito, sotto il link bandi e concorsi ( http://www.abaperugia.com/ita/bandi-e-concorsi_37/).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!