La Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici dell'Umbria, con lintento di promuovere e valorizzare il proprio patrimonio, ha da tempo deciso di sostenere le iniziative in programma per gli anni 2013-2014 del Rotaract Club Perugia Est (associazione patrocinata dal Rotary International), finalizzate al restauro dell'opera “Eterno ed angeli”, già facente parte della Pala Baglioni di Raffaello, custodita in Galleria Nazionale dellUmbria.
Dopo il grande successo di pubblico riscontrato in occasione del Processo Storico, tenutosi il 15 dicembre presso la Sala dei Notari, il Rotaract Club Perugia Est e la Soprintendenza hanno promosso un prossimo appuntamento, in Galleria Nazionale dellUmbria, che darà la possibilità, attraverso una visita alle collezioni, di conoscere le ricchezze dei nostri tesori artistici. A seguire una conviviale.
L'evento benefico “A cena con l'arte”, che si terrà tra le opere custodite nel Museo, era stato programmato prima che il Ministero rinnovasse l'iniziativa Una notte al Museo anche per il mese di gennaio, con apertura straordinaria notturna di sabato 25 dalle ore 20.00 alle 24.00. Si è deciso pertanto, per una maggiore offerta culturale, di coordinare le due iniziative: infatti la serata si concluderà con un concerto lirico aperto a tutti, organizzato dall'A.Gi.Mus di Perugia, che prevede l'esecuzione di brani di J.Offenbach, G.Puccini, C.Saint-Saëns, G.Verdi, G.Rossini, W.A.Mozart, L. Delibes, G. Bizet, V.Bellini, A. Ponchielli eseguiti da Chiara Mogini-Soprano, Rachele Raggiotti- Mezzosoprano e Greta Guasconi al Pianoforte.
Inizio della visita guidata ore 17.30, inizio della cena ore 19.00.
Per info e prenotazione (obbligatoria entro venerdì 24 gennaio): segreteria@rotaractperugiaest.it oppure 3409545389.
Link evento facebook: www.facebook.com/events/208416619347671
Inizio concerto ore 22.00. Per informazioni 075 58668410
Ingresso serale in Galleria Nazionale dellUmbria dalle ore 20.00 alle ore 24.00 con biglietto ordinario e consuete riduzioni e gratuità (chiusura biglietteria ore 23.00)