Perugia, primo centro pediatrico ad applicare sensore impiantato sottocute - Tuttoggi.info

Perugia, primo centro pediatrico ad applicare sensore impiantato sottocute

Redazione

Perugia, primo centro pediatrico ad applicare sensore impiantato sottocute

Intervento su due casi di diabete tipo1 | Dott.ssa Berioli, ” Così più sicurezza e migliore qualità di vita”  
Mer, 29/11/2017 - 14:51

Condividi su:


Più sicurezza e migliore  qualità di vita per i pazienti pediatrici dell’Umbria. Da mercoledì29 novembre ,infatti, due giovani pazienti, affetti da diabete tipo 1, grazie ad un sensore applicato sotto la cute vedranno migliorare  in maniera sostanziale la loro condizione . Presso  il centro di riferimento regionale della diabetologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia  sì è  proceduto ad applicare con una tasca sottocutanea un sensore  attivo  in maniera continuativa per almeno tre mesi.

I due giovani, entrambi della provincia di Perugia, sono tra i primi pazienti in Italia ad aver usufruito di  questa rivoluzionaria tecnica in grado  di evitare giornalmente il pericolo dell’ipoglicemia e migliorane così il controllo metabolico.

“  In accordo con la direzione sanitaria aziendale abbiamo aderito ad un progetta  pilota, nella convinzione di favorire i pazienti che afferiscono al nostro centro – dice la dott.ssa Maria Giulia Berioli, che ha eseguito la nuova procedura in collaborazione con il personale della Chirurgia Pediatrica-. I due giovani che hanno usufruito di questa nuova tecnologia afferiscono ancora al nostro Servizio fin dall’esordio della malattia “.

Visto il buon esito della procedura, adesso i 200 pazienti che afferiscono al Servizio della diabetologia pediatrica che afferisce alla struttura complessa di Pediatria diretta dalla professoressa Susanna Esposito potranno usufruire dello stesso servizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!