Perugia, nuova realtà giovanile per l'atletica leggera - Tuttoggi

Perugia, nuova realtà giovanile per l'atletica leggera

Redazione

Perugia, nuova realtà giovanile per l'atletica leggera

Mer, 26/09/2012 - 14:26

Condividi su:


Perugia, nuova realtà giovanile per l'atletica leggera

E’ nata a Perugia una nuova realtà giovanile per l’atletica leggera, avviata dal gruppo podistico del Circolo Dipendenti Perugina, che ha iniziato questa settimana l’attività con 23 bambini compresi tra i 4 e i 10 anni.

L’attività è partita con una festa che si è svolta nell’area dello stesso circolo, a Sant’Andrea delle Fratte, dove verrà portata avanti l’attività stagionale, sia negli spazi esterni ed in quelli al coperto. La responsabilità tecnica è stata affidata a Fabrizio Cipiciani e Francesco Radicchi, istruttori diplomati Isef, con il supporto dell’intera struttura dirigenziale del Cdp-T&RB Group, guidata dal presidente Antonello Menconi, che promuove l’attività podistica con oltre 130 tesserati.

L’iniziativa è partita come naturale evoluzione dello sviluppo della stessa società, che si propone di portare avanti l’attività ludica affiancandola progressivamente a quella agonistica. Un’idea che ha trovato il pieno assenso anche della direzione generale della Nestlè, intenzionata a sostenere questo progetto-pilota in Italia per stimolare l’attività motoria giovanile e combattere l’obesità tra le nuove generazioni.

L’idea è nata sulla scia della felice esperienza del centro estivo, aperto non solo ai figli dei dipendenti dell’azienda di San Sisto, che si era chiuso alla presenza di Gianluigi Toia, direttore delle relazioni industriali di Nestlè Italia, ed Elisabetta Dallavalle, responsabile nazionale del welfare dell’azienda e portato avanti con la volontà dei responsabili dello stesso Circolo Dipendenti Perugia, il presidente Marco Ballerani e l’amministratore Federico Mariangeloni. Per informazioni ci si può rivolgere ai numeri 360343785 e 3282249568.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!