Perugia, non si ferma all'alt e fornisce nome falso: arrestato - Tuttoggi.info

Perugia, non si ferma all’alt e fornisce nome falso: arrestato

Redazione

Perugia, non si ferma all’alt e fornisce nome falso: arrestato

L'uomo è stato notato in un'auto che era stata rubata
Sab, 04/04/2020 - 15:00

Condividi su:


In questi giorni, i Carabinieri di Perugia, oltre a essere impiegati in prima linea per contenere il contagio da coronavirus, svolgendo controlli sulle strade per far osservare le direttive del Governo, proseguono nell’impegno finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, al fine di accrescere, soprattutto nel delicato periodo di emergenza sanitaria, il senso di sicurezza percepita.

In tale contesto, i militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, con l’accusa di ricettazione, un giovane cittadino algerino, classe ’98, già noto alle cronache giudiziarie locali.

In particolare, l’uomo è stato notato all’interno di un parcheggio di una frazione a nord del Capoluogo, alla guida di un’autovettura il cui furto era stato denunciato alcuni giorni addietro. Alla vista dei militari il predetto ha immediatamente tentato di darsi alla fuga, venendo però prontamente neutralizzato dagli operanti. 

Inoltre, nel corso del conseguente controllo, il medesimo, non essendo in possesso dei documenti d’identità, ha fornito false generalità ai Carabinieri i quali, all’esito degli opportuni approfondimenti, hanno definito la posizione del soggetto, procedendo quindi anche all’arresto per il reato di falsa attestazione di generalità.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida, al termine della quale il Giudice, dopo aver convalidato il fermo e l’arresto, ha disposto la permanenza del soggetto in carcere, in esecuzione di custodia cautelare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!