Coronavirus, i carabinieri portano cibo e farmaci a chi è solo o in quarantena

Coronavirus, i carabinieri portano cibo e farmaci a chi è solo o in quarantena

Redazione

Coronavirus, i carabinieri portano cibo e farmaci a chi è solo o in quarantena

La commozione dei due anziani di Rancolfo
Ven, 03/04/2020 - 15:06

Condividi su:


In questi giorni i militari della Compagnia di Perugia non solo sono impegnati in prima linea per contenere il contagio da Coronavirus svolgendo controlli sulle strade per far osservare le direttive del Governo ma, soprattutto nei piccoli centri, sono a disposizione per fornire aiuti concreti ai cittadini più in difficoltà e più a rischio a causa dell’emergenza che la nazione sta vivendo.

A tal riguardo, i Carabinieri della Stazione carabinieri di Ponte Pattoli hanno messo a punto un vero e proprio sistema di consegna a domicilio, di generi alimentari e farmaci. Le richieste sono pervenute tramite le farmacie o direttamente dalle persone interessate.

In quarantena

In particolare, i militari hanno dapprima prelevato i farmaci e, muniti dei previsti dispositivi di protezione individuale, li hanno consegnati ad alcuni residenti delle frazioni di Ramazzano Le Pulci, Ponte Pattoli e Tavernacce, nell’impossibilità, per queste persone, di poter contare su famigliari o spostarsi personalmente, poiché in quarantena fiduciaria o obbligatoria.

La commozione dei due anziani di Rancolfo

Analogamente, i carabinieri hanno provveduto alla consegna di generi alimentari in favore di due anziani residenti in frazione Rancolfo, anch’essi impossibilitati a recarsi personalmente a fare la spesa.

Alla coppia, commossa per il gesto, è stata assicurata la presenza dell’Arma in occasione dei quotidiani servizi di pattuglia per qualsiasi futura necessità.

Peraltro, i militari della Stazione carabinieri di Ponte Pattoli hanno aderito a una raccolta, promossa alla cittadinanza da un esercizio commerciale del posto, di beni di prima necessità per le persone che stanno attraversando una situazione di difficoltà; quanto raccolto sarà consegnato dagli stessi militari dell’Arma direttamente alle famiglie individuate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!